Comunicazione
ETICA

Comunicazione
SOCIALE

Comunicazione
AMBIENTALE

SIAMO CONVINTI CHE UNA BUONA IMPRESA DEBBA AVERE ANCHE UNO SCOPO ETICO, SOCIALE, AMBIENTALE

La nostra competenza tecnica e specialistica nel settore green, la nostra passione per i temi ambientali, l’esperianza maturata lavorando in partnership con aziende leader, impegnate a rispettare l’ambiente, ci permette di finalizzare, ideare e costruire campagne di marketing e comunicazione con uno SCOPO ETICO, SOCIALE, AMBIENTALE.

Blue Lime Green Project analizza, progetta e struttura azioni volte a sostenere le Aziende che vogliono investire sulla promozione dei temi ambientali: tempo e risorse per essere sempre più consapevoli che il nostro bene più grande è l’ambiente, che occorre proteggere e salvaguardare, per  continurare a lavorare nel pieno rispetto delle normative ambientali e della tutela del pianeta.

Il nostro obiettivo è creare relazioni, condivisioni, dinamiche che possano modificare le abitudini consolidate dei Consumer al fine di assumere nuovi comportamenti sostenibili, promuovendo scale di valori attraverso la divulgazione di informazioni, contenuti, progetti di crescita sociale, per un reale e duraturo cambiamento.

È con questa filosofia che nasce Blue Lime Green Project, per affiancare in maniera consulenziale ed operativa le Aziende, Enti, Consorzi e Associazioni con progetti unici e originali.

Servizi per le Aziende

I nostri progetti di comunicazione e marketing per Voi su sostenibilità e ambiente, nascono con l’obiettivo di trasmettere valori, concetti e informazioni del brand. Ogni progetto viene sviluppato studiando la migliore strategia di marketing utilizzando le modalità e gli strumenti più idonei e performanti. Per le Aziende parlare di ambiente e dimostrare la propria attenzione alle tematiche inerenti sta diventando sempre più un’esigenza necessaria.

Il Consumer, oggi come non mai, è attento e preparato all’acquisto e usufruisce di tutti gli strumenti online e offline per effettuare le proprie scelte, valutando la qualità apparente ed intrinseca del prodotto e/o del servizio, e prestando molta attenzione alla sostenibilità stessa dell’Azienda che produce o fornisce il servizio.

Competenza tecnica, normativa e scientifica sulle questioni ambientali sono parte integrante dei servizi, grazie all’esperienza di nostri collaboratori nel settore ecologico.

Ricerca, informazione e formazione, comunicazione sono alla base del  lavoro di Blue Lime: attraverso l’ascolto attento degli input dei nostri Clienti e operando sull’individuazione degli elementi fondamentali per una migliore brand awarness, sviluppiamo proposte a 360° in campo ambientale per promuovere la sostenibilità del marchio. Lavoriamo a stretto contatto con le Aziende che hanno deciso di investire sui propri prodotti non solo dal punto di vista del miglioramento e del potenziamento della gamma, delle carattarestiche e del servizio, ma che hanno scelto di costruire un futuro migliore per le generazioni che verranno attraverso un’attenta analisi degli aspetti più eco-friendly del brand.

Lavoriamo per trasmettere al Consumer tutta la ricchezza del know how dell’Azienda, della sostenibilità delle scelte per realizzare prodotti, packaging, servizi volti a proteggere l’ambiente in cui si opera e da cui si attingono le risorse per la produzione e per lo sviluppo.

Servizi per la Pubblica Amministrazione

I nostri interlocutori sono Consorzi, Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni, Enti e Aziende Municipalizzate, Aziende che operano in campo ambientale per la raccolta e il riciclo dei materiali, che hanno necessità di raggiungere efficacemente la popolazione per incentivare cambiamenti e aumentare la consapevolezza della responsabilità individuale nel progetto mondiale di tutela e protezione del pianeta, che si articola adottando comportamenti corretti nel conferimento dei rifiuti e nell’attenzione alla scelta dell’acquisto e dei materiali di consumo, al fine di promuovere lo sviluppo di un’economia circolare che porti ad un fine vita del bene quanto più lungo possibile e che generi di conseguenza un risparmio economico per il Cittadino su cui gravano i costi relativi allo smaltimento dei rifiuti.

Promuovere buone pratiche passa attraverso diversi percorsi di conoscenza e di comprensione della necessità di rendere più sostenibili le nostre attività e i nostri consumi, una sfida per il futuro e per le nuove generazioni sia dal punto di vista della scelta dei piani energetici che dell’adozione di politiche ambientali concrete che migliorino la qualità della nostra vita e tutelino la salute.

I problemi di cui ci occupiamo e per i quali sviluppiamo una comunicazione ambientale mirata, riguardano il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti e la raccolta differenziata, il consumo consapevole, il risparmio energetico, la lotta all’inquinamento.

Le strutture delle nostre campagne di informazione sono elaborate con competenza tecnica e normativa. Ci avvaliamo delle principali forme di comunicazione attraverso i nostri reparti di marketing, di digital e social media marketing e produzione visiva. Tutti gli strumenti sono volti a stimolare il consumer e far percepire il reale valore e l’impegno dei brand per cui lavoriamo.

PERCHÉ SCEGLIERCI

SIAMO A IMPATTO ZERO!

CREDIAMO NELLA SOSTENIBILITA DEL NOSTRO LAVORO

ABBIAMO MEZZI, UTENTI E SISTEMI DI COMUNICAZIONE COLLAUDATI ED EFFICACI

VI OFFRIAMO NON SOLO PROGETTI MA IDEE E VALORI

Contattaci

Scrivici e verrai ricontattato al più presto

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search